Sport

Per Riolo pieno di punti tricolori alla Bologna – Raticosa

Totò Riolo ha conquistato un nuovo successo al volante della Lucchini motorizzata Alfa Romeo da 3000 cc.L’asso di Cerda portacolori Targa Racing Club/CST Sport ha vinto la classifica Sport Nazionale, riservata alle sportscar con motore di derivazione di serie, conquistando il 3° posto di 4° Raggruppamento con il 5° tempo in ordine generale alla 34^ Bologna Raticosa, quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche.

Riolo è tornato sui 6.120 emiliani metri che dalle porte di Bologna arrivano in prossimità del passo della Raticosa, dove nel 2015 mise il sigillo assoluto. La conoscenza della strada ed i riferimenti in possesso dell’esperto driver palermitano hanno favorito certamente il lavoro del team per le regolazioni della biposto, sebbene il caldo abbia rappresentato una insidia in più.

Ottime le due manche su un tracciato che esalta il pilota e permette alla vettura di esprimersi bene.

-“Un bel tracciato ed una gara sicuramente affascinante – ha commentato Riolo al traguardo – nella seconda salita dal secondo tornante ho avuto la sensazione che la macchina rimanesse accelerata ed allora mi sono un pò preoccupato e non ho attaccato come potevo. Comunque abbiamo conquistato punti importanti per la Sport nazionale dove siamo al comando e questo è importante”-.

Ottima gara anche per Alessandro Trentini, il milanese che condivide con Riolo il progetto sviluppato da KAAL Racing, sulla Radical SR3 ha ottenuto il 2° tempo assoluto in entrambe le salite e conquistato una meritatissima piazza d’onore tra le auto moderne. 

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

1 ora ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

3 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

4 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

7 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

9 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

13 ore ago