Attualità

Guardia costiera e Polizia  sequestrano 4 quintali di tonno rosso

Nella precorsa giornata, durante un’attività di controllo del territorio, la “volante” del Commissariato di P.S. “Mondello” coadiuvata dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, ha sottoposto a fermo ed ispezione un furgone refrigerato nei pressi dell’ambito portuale di Isola delle Femmine.

All’interno del furgone sono stati rinvenuti 2 esemplari di “tonno rosso” dal peso complessivo di 400 chilogrammi.

Individuato il prodotto ittico, il personale della Polizia di Stato ha congiuntamente operato unitamente alla locale Guardia Costiera, che ha inviato sul posto personale del Centro di Controllo Area Pesca della Direzione marittima di Palermo, specializzato nella materia di controllo della filiera ittica.

Una volta accertata l’illecita detenzione del pescato, al conducente del veicolo è stata contestata la violazione dell’art.  11 comma 1 del D.lgs 04/2012 e comminata una sanzione amministrativa di € 2.667.

Il prodotto ittico sequestrato, ritenuto idoneo al consumo umano dopo esame da parte di personale dell’Asp di Palermo, è stato donato ad istituti caritatevoli locali.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

3 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

6 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

7 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

9 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

11 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

15 ore ago