Territorio

Ricercato va in ospedale a far visita ad un parente e viene arrestato

La Polizia  ha rintracciato un 27enne palermitano, gravato da numerosi precedenti di polizia tra i quali, reati inerenti gli stupefacenti, furto, ricettazione, false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali, resistenza a Pubblico Ufficiale, pubblica intimidazione, danneggiamento seguito da incendio, furto in abitazione ed altri.

Ricercato dallo scorso 4 febbraio, nei suoi confronti era stato emesso un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione da parte del Tribunale di Palermo, dovendo scontare una pena di due anni e 4 mesi per il reato di furto aggravato.

L’uomo è stato scovato presso un nosocomio cittadino dove si era recato per far visita ad un congiunto ricoverato che gli agenti tenevano d’occhio, ritenendo plausibile un incontro tra i due.

A vuoto erano infatti andati appostamenti e riscontri effettuati negli scorsi mesi dagli agenti che, pur orbitando nei luoghi di principale interesse e frequentazione del malvivente, il quartiere di Ballarò, non erano riusciti a rintracciarlo.

I poliziotti del Commissariato di P.S. Oreto-Stazione sono così riusciti ad individuare l’uomo non su strada ma in una corsia ospedaliera e quando lo hanno intercettato, benchè avesse adottato l’accorgimento di travisare il volto con casco e mascherina, lo hanno subito riconosciuto e condotto in Commissariato ove gli è stato notificato il provvedimento restrittivo.

L’uomo, al termine delle operazioni di rito, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago