In vista dei test di accesso all’Università per i corsi a numero chiuso locale e nazionale, che quest’anno si svolgeranno a settembre, l’Unione degli Universitari di Palermo sta organizzando i corsi di preparazione gratuiti che si svolgeranno dal 25 luglio al 25 agosto.
“Anche quest’ anno – dichiara Valerio Quagliano, coordinatore di Ateneo dell’Udu Palermo – stiamo organizzando gli “Udu Test” per offrire un servizio alle future studentesse e studenti di UniPa in procinto di iniziare la loro carriera universitaria. L’esigenza di organizzare i corsi di preparazione gratuiti nasce dal fatto di offrire alle future matricole un aiuto per affrontare i test d’accesso, soprattutto per chi non può permettersi di partecipare a dei corsi a pagamento o a lezioni private.”
Le iscrizioni sono aperte e per iscriversi basta compilare il seguente form. Le materie che si svolgeranno sono: Matematica, fisica, chimica, biologia, logica, storia e geografia, letteratura, diritto e inglese.
Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…
Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…