In vista dei test di accesso all’Università per i corsi a numero chiuso locale e nazionale, che quest’anno si svolgeranno a settembre, l’Unione degli Universitari di Palermo sta organizzando i corsi di preparazione gratuiti che si svolgeranno dal 25 luglio al 25 agosto.
“Anche quest’ anno – dichiara Valerio Quagliano, coordinatore di Ateneo dell’Udu Palermo – stiamo organizzando gli “Udu Test” per offrire un servizio alle future studentesse e studenti di UniPa in procinto di iniziare la loro carriera universitaria. L’esigenza di organizzare i corsi di preparazione gratuiti nasce dal fatto di offrire alle future matricole un aiuto per affrontare i test d’accesso, soprattutto per chi non può permettersi di partecipare a dei corsi a pagamento o a lezioni private.”
Le iscrizioni sono aperte e per iscriversi basta compilare il seguente form. Le materie che si svolgeranno sono: Matematica, fisica, chimica, biologia, logica, storia e geografia, letteratura, diritto e inglese.
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…