Attualità

Sindaco Panzarella: 950 mila euro per il cimitero di Aliminusa

Il cimitero di Aliminusa sarà consolidato e ampliato. Dopo vent’anni di attese arriva la buona notizia grazie all’impegno del sindaco Michele Panzarella e al finanziamento di 950 mila euro stabilito dal Governo regionale il cui decreto arriverà entro l’estate.

Varie le vicissitudini che in questi anni hanno interessato l’area cimiteriale di Aliminusa che è costituita da una parte esistente e funzionale e da una seconda area, oggetto di ampliamento, attualmente incompleta e non utilizzabile. In passato, le amministrazioni comunali avevano provveduto a fare un primo intervento indebitandosi con la cassa depositi e prestiti tramite un mutuo che il Comune paga ancora oggi, ma l’emergenza odierna, creatasi a causa delle avverse condizioni atmosferiche e della mancata realizzazione delle opere per il completamento della nuova area cimiteriale, non era affrontabile dal Comune. Per tale motivo il sindaco Michele Panzarella ha investito della problematica direttamente l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture riuscendo ad ottenere il finanziamento che metterà fine ad un problema serio che stava per diventare emergenza sia dal punto di vista igienico sanitaria che per la pubblica incolumità con il rischio di crolli. Le opere previste dal progetto riguardano il consolidamento del muro di confine tra la vecchia e nuova area cimiteriale oltre al consolidamento della zona nuova e all’ampliamento.

“Questo era uno degli impegni assunti in campagna elettorale – afferma Michele Panzarella. Un obbiettivo centrato che va a vantaggio dell’Ente che non si è indebitato per provvedere alla problematica e dei cittadini che potranno avere un Cimitero adeguato per i propri cari. Devo ringraziare l’ufficio tecnico del comune di Aliminusa guidato da Nunzio Panzarella, l’assessorato guidato da Marco Falcone, la giunta Musumeci – conclude Panzarella – che ha tenuto in conto le nostre richieste e sollecitazioni.”

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago