I Carabinieri della Stazione di Godrano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 37enne del posto per il reato di detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento.
I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, rinvenendo nella camera da letto, occultato sotto il letto ed avvolto in una coperta, un fucile doppietta calibro 12, marca Acier Cockerill con matricola abrasa e sotto lo stesso letto, all’interno di un sacco 96 munizioni calibro 12 e 16.
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Antonino Burrafato” di Termini Imerese a disposizione della competente dell’Autorità Giudiziaria. L’arma e le munizioni sequestrate saranno inviare al RIS di Messina per gli accertamenti balistico-dattiloscopici e per verificare se siano state utilizzate per altri eventi criminosi.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, nel convalidare l’arresto, ha disposto per l’indagato la misura cautelare in carcere.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, pur gravemente, e che la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…
Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…
In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…