Sport

Dalla Delegazione ACI Sport Sicilia nuove abilitazioni per i piloti

Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha annunciato che sono previste lunedì 27 giugno delle sessioni per abilitazione e passaggio di licenza per i piloti.

L’iniziativa, che sarà ospitata dall’Autodromo di Pergusa, è organizzata come sempre dalla Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto” in stretta collaborazione con la Delegazione ACI Sport Sicilia ed è dedicata ai conduttori della regione che devono avere l’abilitazione o per i quali è necessario un passaggio di licenza a grado superiore. Per chiedere l’abilitazione o il passaggio di licenza a livello superiore è necessario iscriversi presso la Scuola Federale all’indirizzo apostoli@scuolafederale.acisport.it, o anche presso la Segreteria della Delegazione ACI Sport Sicilia all’indirizzo segreteria@acisportdelegazionesicilia.it .

Ad assistere i piloti candidati saranno gli istruttori Federali, come sempre coordinati dal Direttore della Scuola Raffaele Giammaria.

-“Contare sulla continua e costante collaborazione e disponibilità di Mario Sgrò, Presidente dell’Ente Autodromo Pergusa infonde naturalmente molta serenità nello sviluppo delle varie iniziative – afferma Daniele Settimo – La proficua collaborazione con la Scuola Federale ed il concreto rapporto di stima e fiducia con il Direttore Raffaele Giammaria, consentono di poter venire incontro puntualmente alle esigenze dei piloti della nostra regione. E’ certamente un ottimo segnale avere delle continue richieste di abilitazione, come poter contare su istruttori Federali presenti in Sicilia è sinonimo di un’offerta di servizi completi e puntuali allo sport”-.

Il programma e la data saranno ufficializzati a breve e ne sarà data ampia diffusione.

Sul sito www.acisportdelegazionesicilia.itè anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.

redazione

Recent Posts

Patente, stretta sulle multe “sciocche”: migliaia rischiano punti per un gesto quotidiano | la novità finita nel Codice

Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…

6 ore ago

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

14 ore ago

Il carrello “fantasma” del supermercato: paghi prodotti che non hai toccato | il fenomeno degli scanner difettosi

In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…

16 ore ago

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

1 giorno ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

1 giorno ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

2 giorni ago