Attualità

GAL Madonie, 329 le imprese del territorio che hanno partecipato al bando “BonusSicilia”

Si è chiuso ieri il portale istituzionale per la presentazione delle richieste riguardanti il Bonus Sicilia CLLD. Le imprese ricadenti nei 13 comuni eleggibili del GAL ISC Madonie che hanno presentato richiesta di contributo sono state 329.

Nell’ipotesi in cui i controlli daranno esito positivo su tutte le richieste, considerato che la somma messa a disposizione per le imprese afferenti al GAL Madonie è di 945 mila euro, l’aiuto che sarà assegnato a fondo perduto ad ognuno dei partecipanti al bando sarà di 2872,34. 

Il bando, “BonusSicilia CLLD” del PO FESR Sicilia 2014/2020 vede coinvolti 17 GAL siciliani (tra i quali il GAL Madonie) che hanno rimodulato la propria Strategia di Sviluppo Locale, mettendo a disposizione le somme che facevano parte della misura 3.3.4 del CLLD destinate ad infrastrutture turistiche per i comuni fuori area SNAI, al fine di supportare il sistema produttivo siciliano a seguito della emergenza sanitaria Covid 19.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago