La Comunità Terapeutica Assistita “Fauni” di Castelbuono contribuisce ancora una volta alla valorizzazione del territorio castelbuonese tramite la donazione di fiori e piante prodotte all’interno del Progetto denominato “Verde Alchimia”.
Ad un anno esatto dall’abbellimento del Parco delle Rimembranze e dell’area verde adiacente al Parco Giochi di Via Santa Croce, con oltre 70 piante di rose e gerani zonali e citronella, la CTA ha continuato a prendersi cura degli spazi del territorio donando altre piantine destinate questa volta al Municipio e al Micro-Nido Comunale .
Si tratta di un progetto ambizioso che vede ormai da tempo impegnati utenti ed operatori della struttura all’interno del laboratorio di orto-terapia finalizzato al prendersi cura amorevolmente delle numerose piantine presenti all’interno della serra.
L’obiettivo riabilitativo esalta l’importanza del “prendersi cura”, come simbolo di speranza, di motivazione e di impegno civico, che gli stessi utenti hanno voluto trasmettere alla cittadinanza castelbuonese ed in particolar modo ai bambini del Micro-Nido comunale che hanno partecipato, insieme alle loro insegnanti, con entusiasmo all’iniziativa.
Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…
Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…