La Comunità Terapeutica Assistita “Fauni” di Castelbuono contribuisce ancora una volta alla valorizzazione del territorio castelbuonese tramite la donazione di fiori e piante prodotte all’interno del Progetto denominato “Verde Alchimia”.
Ad un anno esatto dall’abbellimento del Parco delle Rimembranze e dell’area verde adiacente al Parco Giochi di Via Santa Croce, con oltre 70 piante di rose e gerani zonali e citronella, la CTA ha continuato a prendersi cura degli spazi del territorio donando altre piantine destinate questa volta al Municipio e al Micro-Nido Comunale .
Si tratta di un progetto ambizioso che vede ormai da tempo impegnati utenti ed operatori della struttura all’interno del laboratorio di orto-terapia finalizzato al prendersi cura amorevolmente delle numerose piantine presenti all’interno della serra.
L’obiettivo riabilitativo esalta l’importanza del “prendersi cura”, come simbolo di speranza, di motivazione e di impegno civico, che gli stessi utenti hanno voluto trasmettere alla cittadinanza castelbuonese ed in particolar modo ai bambini del Micro-Nido comunale che hanno partecipato, insieme alle loro insegnanti, con entusiasmo all’iniziativa.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…