Società

Istituto Italiano Fernando Santi,verso la chiusura delle iscrizioni ai corsi di Operatore socio-sanitario (OSS)

L’Istituto Italiano Fernando Santi chiude le iscrizioni lunedì 20 giugno 2022 ai corsi di Operatore socio-sanitario (OSS) di 1000 ore e di riqualifica in Operatore socio-sanitario di 420 ore a Cefalù e Petralia Soprana.

I corsi previsti di riqualifica professionale di OSS della durata di 420 ore sono rivolti a chi è già in possesso di un attestato di qualifica professionale in ambito socio-assistenziale, mentre i corsi di formazione professionale in OSS di 1000 ore, sono rivolti a che non ha alcuna qualifica professionale, ma ha assolto all’obbligo scolastico.

L’operatore socio-sanitario è la figura professionale in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sia sul piano fisico che psichico (persone disabili, degenti in ospedale, soggetti con problemi psichiatrici, anziani con problemi sociali e/o sanitari, famiglie, bambini e ragazzi problematici, ecc.) in ambito ospedaliero, o in strutture sanitarie residenziali pubbliche o private.

Il costo di partecipazione è di 1.800 € per il corso di riqualifica professionale in OSS e 2.600 € per il corso OSS di 1000 ore. I partecipanti possono essere ammessi al pagamento rateale.

Gli alunni che hanno conseguito l’attestato di qualifica in ambito socio-assistenziale presso l’Istituto o gli Enti affiliati hanno diritto ad una riduzione di 100 euro.

L’attestato di qualifica professionale conseguito è giuridicamente valido sul territorio nazionale, così come stabilito dall’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2001 art.12 comma 4 e consente l’acceso a concorsi pubblici presso Presidi Ospedalieri e Strutture socio-sanitarie.

Per informazioni e iscrizioni presso l’Istituto Italiano Fernando Santi il personale si renderà disponibile telefonicamente ai seguenti numeri 0921820574 (Cefalù), 0921.998771 (Petralia Soprana), al 091588719 e 0917827149 (Palermo), tramite e-mail segreteria@iifs.it e segreteria@irsfs.it, oppure presso la sede di Cefalù, Piazza Franco Bellipanni, 30 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 14:00) di Petralia Soprana, via Francesco Cammarata, 21 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 14:00) oppure presso la sede legale in Via Simone Cuccia n. 45 – 90144 Palermo (dal lunedì al venerdì, ore 9:00 – 14:00).

redazione

Recent Posts

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

2 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

4 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

14 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

15 ore ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

17 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

20 ore ago