Un vero e proprio miracolo sportivo, una vera e propria gioia per gli sportivi madoniti. La società madonita Asd Olimpia del presidente Giuseppe Filì, guidata sapientemente dal tecnico Sandra Tortorici è riuscita a trionfare nel Campionato Regionale di Badminton approdando, attraverso i play off, al Campionato Nazionale di serie B.

La squadra,che ha festeggiato la promozione al Palazzetto S.Elia di Petralia Sottana, ha iniziato a muovere i primi passi nel 2015 e grazie all’impegno e al duro lavoro di questi anni ha raggiunto questo prestigioso traguardo. Il gruppo è composto per la maggior parte da atleti giovanissimi (provenienti dal florido settore giovanile) che hanno avuto il merito, con il loro entusiasmo, il loro impegno e la loro disponibilità al sacrificio, di aver creato una squadra unita e affiatata, una vera famiglia. Nemmeno il covid ha fermato il percorso di crescita di questi ragazzi, in loro ha prevalso la voglia di non mollare mai e di continuare a sognare in grande.

La società, al termine di questa entusiasmante stagione, desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale che ha concesso  l’utilizzo delle strutture sportive e gli sponsor AVIS Comunale di Petralia Sottana e il Maglificio Casserà. Il plauso maggiore va però  a tutti gli atleti: Casserà Simona, Carapezza Flavia,  Bencivinni Martina, Dolce Ivan, La Placa Simone e Orlando Giorgio.

Adesso ci sarà un periodo di meritato riposo per programmare al meglio la prossima stagione che vedrà l’ASD OLIMPIA Badminton protagonista nel Campionato  Nazionale di serie B.

Antonio Albanese