Attualità

Museo Civico & Madonie Explorers: Arte, Storia, Natura, Tradizioni

Arte, Storia, Natura, Tradizioni a Castelbuono! Una collaborazione tra il Museo Civico di Castelbuono & Madonie Explorers
Il Museo Civico di Castelbuono è lieto di comunicare l’attivazione della partnership con Madonie Explorers che permette al turista di vivere Castelbuono a 360 gradi attraverso l’accesso facilitato ai servizi turistici che riguardano l’arte, la storia, la natura e le tradizioni.

La collaborazione permette ai visitatori del Museo Civico di usufruire di sconti applicati alle esperienze offerte da Madonie Explorers, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta turistica attraverso la promozione del patrimonio culturale e naturale che caratterizza il territorio delle Madonie. I visitatori del Museo Civico potranno ottenere un voucher-sconto del 10% valido per prenotazioni online dal sito https://madonieexplorers.com/ durante la fase di acquisto. Lo sconto non è cumulabile con altre offerte. Lo sconto è nominale: nel voucher dovrà essere inserito il nome e il cognome del soggetto beneficiario insieme alla data, con validità di 7 giorni.
Viceversa, è possibile esibire alla cassa del Museo Civico il voucher insieme al biglietto Madonie Explorers per ottenere lo sconto del valore indicato.
Madonie Explorers organizza tutto l’anno escursioni naturalistiche nel Parco delle Madonie. Dal bambino allo studioso, le attività sono rivolte a tutti gli amanti della Natura. Oltre alle passeggiate ed ai trekking nei luoghi più belli delle Madonie, le esperienze offerte mirano anche alla scoperta delle tradizioni locali, come la produzione della manna – la grande specialità di Castelbuono.
Le guide sono soci AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) ed inseriti sul registro delle Guide Ambientali della Regione Siciliana.
Situato tra la costa tirrenica e quasi 2000 m di altitudine, il Parco delle Madonie è uno dei luoghi del Mediterraneo con maggiore concentrazione di biodiversità. È anche un Geopark inserito nella rete mondiale dei Geoparchi dell’UNESCO.

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

43 minuti ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

23 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago