La Presidente dell’Associazione Co.Tu.Le.Vi Aurora Ranno si è recata in visita presso la sede dello Sportello Antiviolenza “Diana “ di Isnello, per incontrare i volontari del Servizio Civile Universale. Durante l’incontro, che ha avuto luogo presso la Biblioteca Comunale “Cristoforo Grisanti” in presenza del Sindaco Avv. Marcello Catanzaro e dell’Olp Dott.ssa Monica Bannò, Responsabile dello Sportello Antiviolenza, i volontari Verdiana D’Angelo, Domenico Pintavalle, Emanuele Colleca e Rosario Di Gesaro hanno esposto con entusiasmo e partecipazione il loro percorso all’interno del Progetto “Reati culturalmente orientati”.
La Presidente Ranno ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dai volontari e di gratitudine nei confronti dell’amministrazione comunale per avere messo a disposizione una sede molto accogliente e dignitosa, indispensabile allo svolgimento delle numerose attività realizzate nel corso dell’anno (tra queste il supporto scolastico rivolto a minori svantaggiati, incontri di lettura Nati per Leggere, incontri e giornate a tema, etc). A seguire è stata poi mostrata alla Presidente la panchina “rossa” inaugurata lo scorso 25 Novembre 2021, alla presenza delle Autorità Civili, Religiose e delle Scuole e realizzata dagli stessi volontari. Panchina posta, non a caso, in prossimità della Statua equestre della “Madre Madonita, simbolo della maternità e dell’identità madonita fortemente legata alla famiglia e alla natura.
“L’ Amore non Uccide! “ No alla violenza contro le donne, è la frase incisa sulla targa insieme ai loghi del Comune e della Co.Tu.Le.Vi.
A chiusura dell’incontro la Presidente ha salutato i presenti, ringraziandoli nuovamente per il loro prezioso impegno dimostrato, augurando loro di continuare a prestare la loro opera all’interno dello Sportello “Diana” del Comune di Isnello.
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…