Madonie

Isnello,Aurora Ranno in visita allo Sportello Antiviolenza “Diana “

La Presidente dell’Associazione Co.Tu.Le.Vi, (Contro tutte le Violenze) Aurora Ranno si e’ recata in visita presso la sede dello Sportello Antiviolenza “Diana “ di Isnello , per incontrare i volontari del Servizio Civile Universale. Durante l’incontro, che  ha avuto luogo presso la Biblioteca Comunale “Cristoforo Grisanti” in presenza del Sindaco Avv. Marcello Catanzaro e dell’Olp Dott.ssa Monica Banno’, Responsabile dello Sportello Antiviolenza, i volontari Verdiana D’Angelo, Domenico Pintavalle, Emanuele Colleca e Rosario Di Gesaro hanno esposto con entusiasmo e partecipazione il loro percorso all’interno del Progetto “Reati culturalmente orientati”.

La Presidente Ranno ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dai volontari e di gratitudine nei confronti dell’amministrazione comunale per avere messo a disposizione una sede molto accogliente e dignitosa, indispensabile allo svolgimento delle numerose attivita’ realizzate nel corso dell’anno (tra queste il supporto scolastico rivolto a minori svantaggiati, incontri di lettura Nati per Leggere, incontri e giornate a tema,etc). A seguire e’ stata poi mostrata alla Presidente la panchina “rossa” inaugurata lo scorso 25 Novembre 2021, alla presenza delle Autorita’ Civili, Religiose e delle Scuole e realizzata dagli stessi volontari. Panchina posta, non a caso,  in prossimita’ della Statua equestre della “Madre Madonita, simbolo della maternita’ e dell’identita’ madonita fortemente legata alla famiglia e alla natura.  

“L’Amore non Uccide! “ No alla violenza contro le donne, e’ la frase incisa sulla targa insieme ai loghi del Comune e della Co.Tu.Le.Vi.

A chiusura dell’incontro la Presidente ha salutato i presenti, ringraziandoli nuovamente  per il loro prezioso impegno dimostrato, augurando loro di continuare a prestare la loro opera all’interno dello Sportello “Diana” del Comune di Isnello.

redazione

Recent Posts

Legge 104, assegno mensile bye bye | Dopo questa età non prendi più nulla: fissato il limite massimo

L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…

2 ore ago

Stipendio, guadagni meno di questa cifra? Allora puoi fare la spesa gratis | Vale per tutti i supermercati

Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…

19 ore ago

Ultim’ora, abolito il mantenimento | Dopo il divorzio non spetta più nulla: la Legge è stata firmata

Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…

22 ore ago

Inps, ufficiale il “BONUS NATALE” | In questa data controlla il conto: troverai una bella sorpresa

Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…

24 ore ago

Affitto, da oggi cambia tutto: prendi casa e non paghi una lira | Risolto per sempre il “problema casa”

A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…

1 giorno ago

“1.605,73€ al mese”: Pensione minima, annuncio senza precedenti | I contributi versati non contano nulla

Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…

4 giorni ago