Completati i lavori per il restauro statico e conservativo del complesso parrocchiale SS Trinità,frazione di Petralia Soprana.Alla presenza del Vicario generale della Diocesi di Cefalù Can. Giuseppe Licciardi, l’impresa esecutrice ha consegnato i lavori eseguiti al sindaco Pietro Macaluso e alla comunità parrocchiale SS. Trinità.
Cinquecento mila euro è la somma complessiva finanziata dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture con la quale sono state realizzate opere di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno reso fruibile la canonica, le aule catechistiche e l’accesso alla Chiesa con riferimento alle parti dissestate della gradinata esistente e l’installazione di un servo scala a pedana per i diversamente abili. L’intervento realizzato è il frutto della collaborazione tra la Diocesi di Cefalù, che ha approvato il progetto esecutivo redatto dagli Ingegneri Michele e Carmelo Zafonti e presentato dalla Parrocchia Santissima Trinità, e il Comune di Petralia Soprana in qualità di soggetto attuatore del finanziamento. I lavori sono stati realizzati dalla ditta Sabatino Luciano di Petralia Soprana, aggiudicataria dell’appalto.
“Un altro intervento in favore della salvaguardia dei nostri beni architettonici è stato completato – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Grazie ai finanziamenti del Patto per il Sud e alla sinergia con la Diocesi di Cefalù, la Chiesa della Santissima Trinità è stata preservata. Questo è un altro esempio tangibile dell’impegno che l’amministrazione comunale ha messo in questi anni a favore di tutto e di tutti.”
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…