Madonie

Completati i lavori della chiesa nella frazione di SS. Trinita’

Completati i lavori per il restauro statico e conservativo del complesso parrocchiale SS Trinità,frazione di Petralia Soprana.Alla presenza del Vicario generale della Diocesi di Cefalù Can. Giuseppe Licciardi, l’impresa esecutrice ha consegnato i lavori eseguiti al sindaco Pietro Macaluso e alla comunità parrocchiale SS. Trinità.

Cinquecento mila euro è la somma complessiva finanziata dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture con la quale sono state realizzate opere di manutenzione ordinaria e straordinaria che hanno reso fruibile la canonica, le aule catechistiche e l’accesso alla Chiesa con riferimento alle parti dissestate della gradinata esistente e l’installazione di un servo scala a pedana per i diversamente abili.  L’intervento realizzato è il frutto della collaborazione tra la Diocesi di Cefalù, che ha approvato il progetto esecutivo redatto dagli Ingegneri Michele e Carmelo Zafonti e presentato dalla Parrocchia Santissima Trinità, e il Comune di Petralia Soprana in qualità di soggetto attuatore del finanziamento. I lavori sono stati realizzati dalla ditta Sabatino Luciano di Petralia Soprana, aggiudicataria dell’appalto.

“Un altro intervento in favore della salvaguardia dei nostri beni architettonici è stato completato – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Grazie ai finanziamenti del Patto per il Sud e alla sinergia con la Diocesi di Cefalù, la Chiesa della Santissima Trinità è stata preservata. Questo è un altro esempio tangibile dell’impegno che l’amministrazione comunale ha messo in questi anni a favore di tutto e di tutti.”

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

3 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

6 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

9 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

11 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

15 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

17 ore ago