Sport

Campionato regionale di enduro,primo posto per il petralese Gianforte

Si è disputata a Tortorici la terza prova del campionato regionale enduro Sicilia Acsi dove il giovane centauro di Petralia Sottana, Giuseppe Gianforte,ha conquistato il primo posto cosi come aveva fatto  lo scorso 10 aprile a Barcellona per la seconda prova  del campionato  Coni che  si svolge in tutta la Sicilia con circa 5/6 tappe.

“Il mio debutto in enduro è iniziato quest’anno,racconta Giuseppe Gianforte, ho iniziato qualche anno fa a fare motocross facendo qualche gara trofeo fuori dal campionato per via delle restrizioni covid non mi sono potuto allenare e quindi ho allentato la presa.. Mi sono quindi dedicato all’enduro che non c’è bisogno di spostarsi in pista per l’allenamento visto i nostri luoghi ricco di terreni misti, quindi a dicembre 2021 ho preso la decisione di puntare sull’enduro visti i miei progressi iscrivendomi al campionato regionale enduro Sicilia acsi. Il campionato è iniziato con la prima prova a Trapani svoltasi il 20 Marzo scorso dove non ho potuto partecipare perché sono risultato positivo al covid. Ieri arrivando primo ho recuperato punti e sono in testa alla classifica di categoria (super junior 99/2003 2t)”

La gara prima si svolgeva con le prove speciali enduro test e cross test, da quest’anno si è instaurata una nuova formula ovvero di un unica prova speciale che consiste nel correre per 100 minuti in un tracciato misto di strade sterrate letti di fiume mulattiere rockgarden etc… Vince chi ha tecnica resistenza e riesce a fare più giri..Gianforte con questa vittoria è al secondo posto nella classifica generale con 60 punti.

Il prossimo appuntamento sarà a Salemi (TP) il 29/10/2022

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

5 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

11 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago