Attualità

“Campionati Italiani Giovanili – Under 18” di scacchi

Sono in via di completamento le fasi eliminatorie regionali che determineranno i nominativi degli giovani scacchisti che a luglio prenderanno parte all’edizione 2022 dei “Campionati Italiani Giovanili Under 18” di scacchi.
La manifestazione, organizzata dall’Accademia Scacchistica Monrealese con il patrocinio della FSI (Federazione scacchistica italiana), e che si svolgerà dal 3 al 9 luglio al “Resort Village Città del Mare” di Terrasini, rappresenta la più importante kermesse del panorama scacchistico nazionale con la partecipazione di oltre 1300 giovanissimi giocatori e più di 3000 accompagnatori oltre ad una folta platea di addetti ai lavori e spettatori.
“Poter ospitare nel nostro territorio questa importante manifestazione sportiva ci riempie di soddisfazione – ha dichiarato il sindaco del comune di Terrasini, Giosuè Maniaci – Il nostro Paese, come sempre, sarà all’altezza di accogliere i graditissimi ospiti mettendo a loro disposizione l’ospitalità e la simpatia che ci contraddistingue. Per il loro richiamo e per l’interesse che suscitano, i Campionati Italiani Giovanili Under 18 di scacchi rivestono un significato importante anche per far conoscere e per promuovere il nostro territorio: un buon volano, quindi, di promozione sportiva, culturale e sociale nel segno dei più alti valori umani e civili”.
I Campionati Italiani Giovanili Under 18 rappresentano uno dei tornei di punta della Federazione Scacchistica Italiana. Nell’edizione dello scorso anno, svoltasi a Salsomaggiore Terme, pur in piena pandemia, vi presero parte oltre 600 tra giocatori e giocatrici di 125 società scacchistiche provenienti da 40 provincie italiane. L’intero calendario degli eventi, sia sportivi che di natura turistica della manifestazione, è consultabile collegandosi al sito https://www.cigscacchi2022.it/. Saranno, infatti, numerose le iniziative in programma dal 3 al 9 luglio con quotidiane degustazioni di prodotti tipici siciliani, spettacoli serali di intrattenimento oltre a diverse gite turistiche programmate nel capoluogo isolano e nella sua provincia.

redazione

Recent Posts

Rivoluzione Naspi, da 2 anni si passa a 4 | UFFICIALE: per i disoccupati è una manna dal cielo

Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…

4 ore ago

730, da quest’anno puoi detrarre anche le bollette | Basta compilare questo campo: ti rimborsano quasi tutto

Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…

6 ore ago

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

16 ore ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

19 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

22 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

24 ore ago