“Il premio di poesia “Paolo Prestigiacomo San Mauro Castelverde”, iniziato da me e da Nunzio Prestigiacomo ,afferma Gabriella Spica,all’indomani della scomparsa, a soli 46 anni, di Paolo Prestigiacomo, nel nuovo inizio è stato preso in mano organizzativa e promozionale da un giovane poeta molto amante della sua terra, la Sicilia, un vero costruttore di sogni, desideri e poesia per far decollare una terra fisica, la Sicilia, e una terra immaginaria, la poesia, terre troppo spesso abbandonate da un popolo inerte e passivo, che contengono tesori inimmaginabili da considerare grandi risorse per tutto quello che non abbiamo.

Paolo sorriderebbe compiaciuto e sottilmente ironico al vedere e sentire quello che il suo piccolo paese tra le Madonie, dove il mare si vedeva da lontano, sferzato dal gelo invernale, vuole diventare, un borgo della poesia nel suo nome. Sta scadendo il termine per partecipare al Premio e al Festival della poesia collaterale, che è il 10 giugno! Inviate i pdf. Dopo saranno scelti i vincitori, ma prima, tra i dieci che arriveranno nella finale, faremo un incontro online. Spero di farne come l’anno scorso due di incontri, uno per i finalisti e l’altro per i finalisti degli under 40. Ringrazio dunque Fabrizio Ferreri il Comune di San Mauro Castelverde e tutta la giuria, finora contattata solo da Fabrizio e che presto sentirò anche io, nella veste di solito poco amata di presidente: Salvatore Silvano Nigro, Alberto BertoniElisa BiaginiGilda Policastro. Vi segnalo il link per le informazioni necessarie alla partecipazione, pubblicate qui:

https://www.lestroverso.it/premio-letterario-paolo-prestigiacomo-san-mauro-castelverde-ix-edizione-2022-scadenza-10-giugno-2022/?fbclid=IwAR2AYO0eM8kjeD6Wi6zGCVjO12ZTZ–7ZPYKYeyqwSyGdPzzuXOY7LyeKK8