Consegnati i lavori di completamento delle infrastrutture nell’area mista artigianale di Madonnuzza – 1° stralcio. Dopo decenni di attese e di speranze, di impegno politico, di sollecitazioni e di denunce attraverso i media da parte del sindaco Pietro Macaluso, l’area artigianale di Madonnuzza, inizia ad essere più vivibile. I lavori riguardante l’intervento odierno hanno interessato il versante nord-est della frazione ed in particolare l’area che si espande sotto la S.S. 120 in direzione Gangi.
Con le somme stanziate, 1 milione di euro i cui lavori a base d’asta sono sati circa 760 mila euro, sono state sistemate e completate le strade interne, i marciapiedi, l’illuminazione e la rete fognante.
Grazie al “Patto per il Sud” un’altra “incompiuta” siciliana, iniziata nei primi anni ’90, comincia ad essere completata.
“Un altro obiettivo è stato raggiunto – afferma il sindaco Pietro Macaluso. Questo era uno tra gli impegni elettorali che ci eravamo assunti e lo abbiamo mantenuto. I lavori completati si attendavano da un trentennio. Purtroppo, non sono esaustivi ma renderanno vivibile una parte significativa del centro commerciale di Madonnuzza. Il nostro lavoro è stato costante e deciso – dice l’assessore ai lavori pubblici Michele Albanese – e continuerà ad esserlo. Siamo soddisfatti e ci auguriamo che i cittadini apprezzino quanto è stato fatto”.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…