Prosegue senza sosta il “viaggio” della prevenzione dei camper dell’Asp di Palermo. Dopo la tappa di ieri a Campofiorito con poco meno di 100 prestazioni complessive erogate, l’Open Day Itinerante sarà domani (giovedì 26 maggio) a Petralia Soprana dove, dalle 10 alle 16.30 in Piazza del Popolo, gli utenti del comprensorio avranno la possibilità di effettuare: la mammografia (donne 50-69 anni) e il Pap Test o HPV Test (donne tra 25 e 64 anni).
Si potrà, inoltre, ritirare il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci (uomini e donne tra 50 e 69 anni di età) nell’ambito dello screening del tumore del colon retto. Verrà allestito anche un Punto vaccinale anticovid per la somministrazione (pure domiciliare) di prima, seconda o dose booster.
Sarà presente, inoltre, uno sportello amministrativo per ogni esigenza dell’utenza, compreso, il rilascio del certificato di esenzione ticket per reddito.
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…