Pragmatico ed inguaribile sognatore: Franco Fiore scende in campo alla guida di un gruppo di uomini e donne che possiedono energia, competenza e maturità, risorse utili a far progredire Caccamo e a far migliorare le condizioni di vita dei suoi cittadini.

Franco, 50 anni, sposato da ventisette con Adalgisa, è da trent’anni al servizio dello Stato nella Guardia di Finanza.

Il suo percorso politico inizia oltre vent’anni fa quando, nel 2001, viene eletto consigliere comunale, carica che ricoprirà fino al 2012. Un anno importante quello del 2012, perchè da consigliere uscente sceglie di guidare la lista civica “Caccamo Domani”, una compagine che per età anagrafica, competenza e lungimiranza segna la svolta nell’attività politica locale.

Negli anni a seguire, pur non ricoprendo alcuna carica istituzionale, continua il suo attivismo politico: non ha smesso di spendersi in favore della comunità, dedicandosi a numerose attività di volontariato in ambito sociale, culturale e ambientale.

Prima Geometra poi Agrotecnico, ha proseguito gli studi universitari laureandosi in Giornalismo.

Da Giornalista pubblicista ed attento osservatore, ha raccontato molti aspetti della vita del suo paese, collaborando con testate periodiche e quotidiane.

Innamorato della natura, degli animali: è fermamente convinto che la custodia del Creato dipenda dalle azioni di ciascun individuo, nessuno escluso!

“Energie rinnovabili, raccolta differenziata, pulizia dell’ambiente, custodia delle tracce del passato, salute delle persone e degli animali, salvaguardia dei diritti dei disabili” sono le regole della sua vita quotidiana e ciò che desidera proporre ai cittadini che si recheranno alle urne il 12 giugno prossimo.”

L’altro candidato a sindaco nel comune di Caccamo è Salvatore Comparetto