A cura della associazione Fuori orario, la pittrice Rosalba Gambino espone le sue opere presso lo Spazio Eventi Bastione, piazza Crispi, Cefalù.Il Tema della mostra sarà “Sicilia, pezzi i core”.
La mostra, presentata da Sabrina Miriana, viene inaugurata venerdì 27 maggio, ore 18:00 e può essere visitata fino al 9 giugno.
Rosalba Gambino nasce in Svizzera nel 1978 si diploma all’Istituto d’arte “Mario D’Aleo” di Monreale. Dopo il diploma si dedica all’arte e attraverso alcuni progetti realizza dei percorsi d’arte per bambini e ragazzi all’interno di musei e strutture scolastiche. Realizza su richiesta di privati opere varie. Nel 2019 spinta dall’amore per la propria terra, crea un Brand Siciliano tutt’oggi apprezzato da coloro che ne vengono a conoscenza, chiamato “Pezzi i Core”. Decide pertanto di dedicarsi e investire il proprio tempo per la crescita dello stesso, attraverso la realizzazione di Dame illustrate che raccontano la Sicilia attraverso il loro outfit e la loro acconciatura.
“Posso dire che, ogni mia opera è frutto di amore e ricerca dei particolari. Ogni singolo soggetto viene elaborato dopo un’attenta riflessione e attenzione ai dettagli. Attraverso le dame Pezzi i Core, si racconta senza parole, parte della cultura Sicula. Dipingo bellezza, gioia, cultura e storia, attraverso un linguaggio del tutto nuovo e fuori dagli stereotipi”.
“L’arte è un tocco di Eternità che l’uomo scopre solo quando riesce a guardare dentro di sé”. Cit Rosalba Gambino
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…