A cura della associazione Fuori orario, la pittrice Rosalba Gambino espone le sue opere presso lo Spazio Eventi Bastione, piazza Crispi, Cefalù.Il Tema della mostra sarà “Sicilia, pezzi i core”.
La mostra, presentata da Sabrina Miriana, viene inaugurata venerdì 27 maggio, ore 18:00 e può essere visitata fino al 9 giugno.
Rosalba Gambino nasce in Svizzera nel 1978 si diploma all’Istituto d’arte “Mario D’Aleo” di Monreale. Dopo il diploma si dedica all’arte e attraverso alcuni progetti realizza dei percorsi d’arte per bambini e ragazzi all’interno di musei e strutture scolastiche. Realizza su richiesta di privati opere varie. Nel 2019 spinta dall’amore per la propria terra, crea un Brand Siciliano tutt’oggi apprezzato da coloro che ne vengono a conoscenza, chiamato “Pezzi i Core”. Decide pertanto di dedicarsi e investire il proprio tempo per la crescita dello stesso, attraverso la realizzazione di Dame illustrate che raccontano la Sicilia attraverso il loro outfit e la loro acconciatura.
“Posso dire che, ogni mia opera è frutto di amore e ricerca dei particolari. Ogni singolo soggetto viene elaborato dopo un’attenta riflessione e attenzione ai dettagli. Attraverso le dame Pezzi i Core, si racconta senza parole, parte della cultura Sicula. Dipingo bellezza, gioia, cultura e storia, attraverso un linguaggio del tutto nuovo e fuori dagli stereotipi”.
“L’arte è un tocco di Eternità che l’uomo scopre solo quando riesce a guardare dentro di sé”. Cit Rosalba Gambino
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…