Pronti 2,9 milioni di euro per risanare la strada provinciale 179 Castel di Lucio-Mistretta, nel Messinese. A darne notizia l’assessore regionale Marco Falcone, a seguito del decreto di finanziamento dell’opera emanato dal Dipartimento Infrastrutture.
«Prosegue da parte del governo Musumeci – afferma Falcone – l’attuazione della strategia di recupero della viabilità interna della Sicilia che purtroppo, da anni, non ha potuto giovarsi di un costante e sistematico lavoro di manutenzione. Abbiamo voluto che fosse la Regione a farsene carico, pur senza diretta competenza, per scongiurare il sentimento di abbandono patito da tempo da cittadini e territori. Arrivano dunque le importanti somme per la messa in sicurezza della Castel di Lucio-Mistretta, in una zona che vedrà compiersi – sottolinea l’assessore alle Infrastrutture – anche altri fondamentali e ingenti investimenti della Regione come gli oltre 40 milioni per la Castel di Lucio-Gango e il collegamento Alcara Li Fusi-Ss 113».
Il ripristino della Sp 179 figura tra le opere finanziate nell’ambito della Strategia nazionale Aree interne (Snai). Sarà adesso la Città metropolitana di Messina a indire la gara d’appalto.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…