Torna, dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid19, l’evento Petralia Soprana Piazza in Fiore, giunto alla sua 4^ edizione. L’iniziativa a tema floreale, organizzata dall’Ass.ne Cittadinanza Attiva Petralia Soprana, prevede l’abbellimento delle delle piazze San Michele, Frate Umile Pintorno e Quattro Cannoli – che si snodano lungo il centro storico – e l’allestimento degli stand per l’esposizione e la vendita di piante e fiori a cura delle aziende fioraie aderenti all’evento in Piazza del Popolo.
Quest’anno, ad arricchire l’evento, vi saranno mercatini di artigianato locale e di prodotti biologici e una mostra di elaborati a tema, curata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana e allestita nei locali del Circolo di Cultura.
Questa edizione di Piazza in Fiore – dichiara il Presidente dell’ associazione Agostino Messineo – ci sta particolarmente a cuore in quanto segna una ripresa delle manifestazioni di massa dopo due anni di pandemia che ci hanno costretto a rinunciare all’organizzazione e alla condivisione allargata dei nostri eventi.
Altra iniziativa che si aggiunge al programma della manifestazione è l’inaugurazione dell’area verde affidata all’ associazione mediante contratto di aree pubbliche sponsorizzate con il Comune di Petralia Soprana, prevista per Sabato 21 maggio 2022 alle ore 16:00 con la presenza delle istituzioni e della cittadinanza. L’area verde, sita nella villetta tra Via G. L. Sgadari e Via Turistica, ha ricevuto i primi lavori di manutenzione come il taglio dell’erba, l’eliminazione della vegetazione infestante e la piantumazione di nuove piante e fiori, grazie al lavoro gratuito e volontario e al contributo economico di alcuni cittadini di Petralia Soprana che hanno risposto alla richiesta di sostegno pratico ed economico dell’ associazione. Contributi e lavori gratuiti che – aggiunge il vicepresidente Paola Adorno – rappresentano il migliore esempio che si possa dare alla comunità al di là delle belle parole e dei buoni propositi che spesso rimangono incompiuti. L’esempio del fare, dell’essere propositivi e attivi, al fine di rendere migliore il luogo in cui si è scelto di vivere.
L’evento è patrocinato dal Comune di Petralia Soprana. Partners dell’iniziativa La Boutique Piante & Fiori di Ignazio Ricca, DinolfoGroup di Giovanni Dinolfo e M.D. Bazar di Milena Li Puma e Damiano La Placa.
Appuntamento per Domenica 22 maggio 2022 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…