Speciali

Palermo si tinge di corallo,Voi Technology arriva in città con 500 monopattini V4, con frecce e doppio cavalletto

 Voi Technology, azienda svedese di micromobilità dedicata ai servizi di sharing in Europa, lancia oggi il suo servizio di monopattini in sharing a Palermo, mettendo su strada 500 monopattini Voiager 4 (V4) color corallo, il modello di monopattino dotato di frecce direzionali e doppio cavalletto, a disposizione da oggi per i cittadini palermitani. 

Con il suo arrivo, Voi vuole offrire ai cittadini di Palermo e ai turisti un modo agile, sicuro e sostenibile per muoversi in città grazie a una flotta composta da uno dei modelli di monopattino più innovativi e tecnologicamente avanzati. Grazie a questo servizio di micromobilità innovativo e all’avanguardia, sarà infatti possibile muoversi rapidamente tra i quartieri palermitani, dalla Vucciria all’Arenella, da Ballarò al Foro Italico. Inoltre, per celebrare l’arrivo di Voi a Palermo, tutti gli utenti nuovi potranno beneficiare di 20 minuti gratuiti di corsa.

Palermo è la sesta città in Italia in cui opera Voi, dopo l’arrivo a Roma, Milano, Torino, Reggio Emilia Modena, a cui si affiancano oltre 80 città di 11 paesi in tutta Europa. Anche nel capoluogo siciliano, Voi Technology intende applicare i propri valori aziendali e la mission di migliorare la vivibilità delle città, in modo sicuro e sostenibile, grazie alla micromobilità elettrica in sharing. L’obiettivo di Voi è di realizzare la “Città in 15 minuti”, un paradigma di sviluppo urbano secondo il quale i cittadini possono accedere a servizi essenziali in circa 15 minuti, supportati dal trasporto intermodale e senza dover ricorrere all’utilizzo dell’auto privata.

“Intendiamo portare il nostro modello e la nostra visione anche nella città di Palermo, dove oggi inauguriamo il nostro servizio, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per rendere il capoluogo siciliano ancora più vivibile e “a misura d’uomo” – commenta Magdalena Krenek, General Manager Italia di Voi Technology – Sicurezza e sostenibilità sono le nostre priorità. I V4 sono monopattini sviluppati a partire da questo presupposto e grazie alla innovativa tecnologia di cui sono dotati, alle frecce direzionali, e al doppio cavalletto, Voi assicura un alto standard di maneggevolezza e facilità di utilizzo all’utenza palermitana”.

Il MONOPATTINO PER PALERMO: IL VOIAGER 4

Il Voiager 4, modello tra i più innovativi sviluppati da Voi, possiede le migliori tecnologie IoT e nuove funzionalità che hanno permesso di raggiungere standard di guida, sicurezza e sostenibilità senza pari, a beneficio sia degli utenti che delle amministrazioni. Questo modello di monopattino è stato il primo in Italia a dotarsi di indicatori laterali anteriori e posteriori (frecce) che aiutano chi guida il monopattino a indicare i propri spostamenti, migliorando la sicurezza in strada per sé e gli altri.

Con un ciclo di vita di oltre 5 anni e un aumento del 35% delle prestazioni del motore rispetto al modello precedente, il Voiager 4 è progettato per un uso urbano frequente e per offrire una guida il più stabile e sicura possibile agli utenti. Questo monopattino è in grado di minimizzare l’impatto di ciottoli e buche ed eccelle in tutte le condizioni atmosferiche. Il componente cardine del Voiager 4 è l’hub di controllo connesso del monopattino, un nuovo sistema hardware IoT (Internet of Things).

SICUREZZA: VISION ZERO (INCIDENTI)

L’impegno di Voi Technology per la città del futuro è quello di renderla più sicura. Voi propone fin dai suoi esordi soluzioni ed innovazioni che contribuiscono a rendere la mobilità più accessibile, sostenibile e sicura sia per i propri utenti sia per tutti gli altri attori del traffico urbano. Voi abbraccia infatti la politica della Vision Zero promossa dalle Nazioni Unite: un obiettivo molto ambizioso che mira a portare il numero di vittime su strada vicino allo Zero entro il 2030. Per contribuire a raggiungere questo scopo Voi investe in molteplici fronti: tecnologia, formazione e collaborazione.

Voi Technology si impegna affinché tutti possano godere dei benefici della micromobilità elettrica. Questo desiderio si riflette nella creazione della prima scuola di guida digitale progettata e sviluppata da Voi Technology: RideLikeVoilà. La scuola ha già permesso a più di 600.000 persone di imparare le regole di guida sulle strade in maniera del tutto gratuita.

A proposito di Voi Technology

Fondata nel 2018, Voi è un’azienda svedese che si occupa di mobilità urbana e che offre monopattini elettrici in sharing, collaborando con città e comunità locali. Crediamo che i monopattini elettrici possano ricoprire un ruolo centrale per cambiare il modo in cui nel prossimo futuro le persone si muoveranno nelle città. E vogliamo essere sicuri che la trasformazione accada nel modo giusto, con una tecnologia davvero innovativa e un dialogo aperto e trasparente con pubbliche amministrazioni centrali e locali, per adattare i nostri prodotti alle esigenze di ciascuna di esse. Con il nostro servizio è possibile salire su un monopattino elettrico in qualsiasi momento e raggiungere qualsiasi punto della città in pochi minuti, a emissioni zero. Voi è un’azienda a zero emissioni da gennaio 2020, ha adottato le linee guida dello United Nations; Sustainable Development Goals (SDGs) e ha redatto un’agenda precisa per ridurre e compensare le emissioni. Voi opera in oltre 80 città, in 11 Paesi. La sua sede centrale è a Stoccolma e ha circa 1000 dipendenti. Oggi, Voi conta più di 6 milioni di utenti e ha effettuato oltre 100 milioni di corse.

Redazione

Recent Posts

Targa Florio,vince la coppia Crugnola-Ometto con la loro C3

Avendo vinto sette prove speciali su nove in programma,la coppia Crugnola-Ometto bissa il successo dello…

8 ore ago

Incendi, la Regione consegna 70 pick-up ai volontari della Protezione civile

Settanta pick-up pronti per il contrasto degli incendi boschivi sono stati consegnati questa mattina dalla…

13 ore ago

Il Palermo vince(1-0) l’ultima gara e adesso via ai play off(gol)

Il Palermo di Mignani vince(finalmente) la sua prima partita dopo otto turni di pareggi e…

16 ore ago

Cinema, a Cannes il film “L’Arte della gioia” di Valeria Golino e la giovane madonita Viviana Mocciaro

Sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso nella selezione ufficiale del 77° Festival Internazionale del Cinema di…

1 giorno ago

“Sanità pubblica sotto attacco. Difendiamola”: lunedì 13 ore 17 iniziativa a Termini

“La sanità pubblica è sotto attacco. Difendiamola” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì…

1 giorno ago

Castello di Roccella – secondo appuntamento “Le Madonie, territorio da scoprire”

Castello di Roccella il secondo appuntamento di "Le Madonie, territorio da scoprire" con Giuseppe GiordanoFocus…

1 giorno ago