Eventi

MCL Palermo compie 50 anni, festeggiamenti a Petralia Sottana

Il Movimento Cristiano Lavoratori di Palermo compie 50 anni e per celebrare l’avvenimento il presidente Giuseppe Gennuso ha organizzato, per il prossimo 20 maggio, alle ore 15,30, al Cine Teatro Grifeo a Petralia Sottana, un momento di incontro e confronto, tra turismo, tradizioni ed enogastronomia.

“Ripartire dalle Madonie per ricordare a tutti che la Sicilia è una terra dove il lavoro non deve passare in secondo piano, sebbene spesso venga dimenticato – dichiara Gennuso -. Non è un caso, infatti, che per celebrare i primi 50 anni del Movimento Cristiano Lavoratori di Palermo abbiamo deciso di darci appuntamento il 20 maggio a Petralia Sottana, uno dei cuori del territorio madonita, dove porteremo i principali operatori economici del comprensorio attorno ad un tavolo che, partendo dal turismo, arriverà a parlare di quel concetto di ‘esperienza’ che può essere volano per lo sviluppo economico e sociale del territorio: dalla buona tavola al vino alle tradizioni fino alle bellezze naturali e paesaggistiche”.

Giuseppe Gennuso

“Una ‘miniera a cielo aperto’ che, a volte, dimentichiamo di avere. Per questo – continua Gennuso -abbiamo voluto invitare diverse istituzioni, dal Gal Madonie alla Regione Siciliana che ci ha sostenuto nell’iniziativa alla Diocesi di Cefalù. Ma i protagonisti saranno gli imprenditori del territorio, coloro che con determinazione e sacrificio ogni giorno creano il vero valore aggiunto e, come organizzazione nata nel solco della dottrina sociale, per noi di MCL il lavoro è il vero valore della vita, insieme alla solidarietà, sussidiarietà e partecipazione”.

“Vogliamo, così, tramite questa kermesse, testimoniare che partendo dalle buone pratiche di chi ce l’ha fatta sia possibile creare tante occasioni di sviluppo ‘morale e materiale’ – come recita la nostra Costituzione – e per questo le istituzioni e la politica devono ascoltare e seguire chi fa e chi sa fare e non creare pastoie o veti”, conclude il presidente provinciale MCL Palermo.

Redazione

Recent Posts

San Vito Lo Capo si colora con il Festival Internazionale degli Aquiloni

Il 14° Festival Internazionale degli Aquiloni trasformerà il cielo in un caleidoscopio di colori e…

7 ore ago

A Favara ritorna “Infiorosa”, infiorata artistica Italia

Mancano pochi giorni e da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno 2024, Favara ospiterà…

7 ore ago

Elezioni. Lettera del Vescovo Marciante: “Riscopriamoci cittadini europei”

Care sorelle e cari fratelli, siamo alla vigilia delle elezioni del nuovo Parlamento europeo. A…

8 ore ago

“Uno, nessuno, 100 Giga”: grand soirée anti-bullismo con Alfa, Friscia e Lipari

Due luoghi simbolo, strapieni di giovanissimi studenti, rispettivamente il Teatro Greco e il Teatro Biondo,…

8 ore ago

Ospedale Cefalù. Accesso al centro prelievi solo con prenotazione

L’accesso al centro prelievi della Fondazione Giglio di Cefalù dal 17 giugno avverrà esclusivamente con…

8 ore ago

Riconfermato il CdA SRR Palermo Provincia EST diretta da Daniela Fiandaca

L’Assemblea dei Soci della SRR Palermo Provincia est, nella seduta del 20 maggio scorso ha…

10 ore ago