Attualità

Pnrr,339 mila euro per il Distretto Sanitario n. 35 di Petralia Sottana

Dai fondi stanziati dal PNRR per la sanità ed il sociale,”Inclusione e Coesione”,il Distretto Sanitario n.35 di cui è capofila il Comune di Petralia Sottana,ha ottenuto un finanziamento pari a 339 mila euro,che andranno ripartiti per  servizi sociale e assistenza ad anziani nei nove comuni facenti parte del distretto,che sono   Alimena, Blufi, Bompietro, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa.

Se si considera che i distretti di Corleone,Misilmeri e Lercara Friddi uniti in una Ats, hanno ottenuto in totale 330 mila euro,il risultato ottenuto e fortemente voluto dai sindaci madoniti, che hanno preferito presentare un progetto da soli ottenendo 339 mila euro,va letto come un buon risultato conseguito dal Distretto n.35.

“Il Comune di Petralia Sottana Capofila del Distretto Socio Sanitario N. 35,afferma Giuseppe di Gangi, responsabile del progetto in questione, ha presentato un progetto grazie alle risorse messe a disposizione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “PNRR”,. Missione 5 “Inclusione e coesione” il quale e’ stato ammesso a finanziamento.
La progettualità riguarda il rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per dimissioni protette, garantendo a persone anziane, non autosufficienti e/o in condizioni di fragilità non supportate da una rete formale o informale adeguata, interventi volti al sostegno e al rientro e la permanenza a domicilio a seguito di ricovero ospedaliero o dimissione da una struttura di riabilitativa.
Il progetto si realizzerà con un intervento integrato dei Servizi Sanitari dell’Azienda Sanitaria Locale, dei Servizi Sociali Comunali e tramite il ruolo del privato sociale che svolgerà il servizio.
Come concordato con l’Azienda Sanitaria Locale e a seguito dell’accordo di programma gia’ stipulato nel Distretto Socio Sanitario N 35 inerente il “Sistema Informativo Integrato e Cartella Socio Sanitaria Informatizzata” verrà utilizzato lo strumento della Cartella Socio Sanitaria Informatizzata al fine di rendere la progettualità più operativa ed efficace garantendo la massima integrazione Socio-Sanitaria espressione consolidata del Distretto Socio Sanitario N. 35.”

redazione

Recent Posts

Le monete da 1 e 2 cent spariscono e cambiano i resti: i commercianti applicano arrotondamenti diversi | la prassi che crea differenze tra quartieri

Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…

9 ore ago

Il portafoglio si svuota in garage: aumentano i prezzi delle lampadine per fari anteriori | il modello che ha triplicato il costo in un anno

Secondo quanto segnalato da Federauto, il costo delle lampadine per fari anteriori è aumentato in…

13 ore ago

La mozzarella dura la metà: i supermercati cambiano il tipo di atmosfera protettiva | il test che mostra perché si rovina prima

Un recente test condotto secondo le analisi riportate da Altroconsumo evidenzia che la mozzarella confezionata…

15 ore ago

Il bollo auto si gonfia per un dettaglio dell’ecotassa 2019: migliaia di famiglie pagano ancora l’errore | la norma che pochi comuni hanno corretto

Un dettaglio applicativo dell’ecotassa 2019 ha finito per modificare il calcolo del bollo auto in…

17 ore ago

Patente, stretta sulle multe “sciocche”: migliaia rischiano punti per un gesto quotidiano | la novità finita nel Codice

Una modifica introdotta nel nuovo impianto normativo del Codice della Strada sta mettendo in allarme…

1 giorno ago

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

2 giorni ago