Domenica 15 MAGGIO, ore 16.00-20.00, presso la CORTE DELLE STELLE, a Cefalù, Emanuele Coco – Giuseppe Provenza – Rosita Marchesano (candidati alle prossime amministrative – lista candidato Sindaco Simona Vicari) donano l’evento “INCONTRO TRA ARTISTI” nella convinzione che l’arte educhi alla legalità.
Parteciperanno gli artisti: Alessandro Butera; Coco Salvatore; Bellipanni Domenico; Ferrante Valeria; Coco Calcedonio; Giacchino Roberto; Morello Benedetto; Vello Maria; Catania Sebastiano; Miceli Emanauele e lo scrittore Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, che presenterà il libro “Insegnami ad Amarmi” di Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco.
L’evento si svolge in occasione del 30° anniversario della stragi del 1992 per commemorare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino, gli uomini delle scorte e tutti coloro che hanno sacrificato la vita per la lotta alla mafia.
Alle ore 16,00 i locali della Corte delle Stelle saranno aperti al pubblico per ammirare le opere degli artisti intervenuti e l’artista Alessandro Butera eseguirà una performance di action Painting.
Alle ore 18,00 Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale presenta il libro “Insegnami ad Amarmi ” dello stesso Mannino insieme a Salvatore Sardisco.
Un libro ricco di contributi da parte di esperti del mondo della comunicazione, Giornalisti, Psicologi, Artisti, Vescovi, Studenti e rappresentanti delle Forze Armate come il Generale di Corpo d’armata Carmine Lopez (Generale interregionale dell’Italia sud occidentale della Guardia di Finanza e Presidente onorario del Parlamento della legalità internazionale) e il Generale di Corpo d’armata Giuseppe Nicola Tota (Comandante delle forze operative terrestri di supporto e collaboratore di presidenza del Parlamento della legalità internazionale).
Il testo è un inno alla vita e vuole stimolare il lettore a contribuire alla creazione di un mondo più umano e ricco di valori attraverso la conoscenza di sé e delle proprie qualità.
Un inno all’amore disinteressato e semplice che non conosce la logica del tornaconto personale.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…