Da domani, venerdi 13 maggio e sino al giorno 18 sarà possibile presentare le liste negli uffici comunali per i rinnovi dei consigli comunali ed elezione del sindaco.
La data delle elezioni amministrative sarà il prossimo 12 giugno con ballottaggi(per i comuni superiori a 15 mila abitanti) il 26 giugno. Le elezioni amministrative 2022 in Italia si terranno in data domenica 12 giugno insieme ai cinque referendum sulla giustizia. Una scelta questa dettata dal fatto che l’anno scolastico in gran parte del Paese terminerà il 10 giugno. Per quanto riguarda gli orari, i seggi saranno aperti dalle ore 07:00 fino alle ore 23:00: una volta chiuse le urne dovrebbe iniziare prima lo spoglio del referendum e poi lunedi 13 quello per le amministrative.
Ricordiamo i comuni madoniti interessati a questa tornata elettorale:Blufi, Caccamo, Castelbuono,Castellana Sicula,Cefalu’,Ciminna,Gangi,Isnello,Petralia Soprana,Petralia Sottana, Valledolmo
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…