“In bella mostra” può essere l’espressione che sintetizza Il Giornale di Cefalù di questa settimana, che, in vario modo, è valida per tutti i servizi e le interviste di questo numero (1701, anno 39).
Saranno “in bella mostra” al Santa Caterina in piazza Duomo, fino a domenica 15 maggio, le opere pittoriche dei ragazzi che frequentano il biennio del Liceo Artistico Diego Bianca Amato. A tesserne, meritatamente, le lodi e le qualità, nell’intervista, la dirigente Antonella Cancila, insieme ai docenti Rosalia Fuschi e Rosalba Galla, con Emanuele Bongiorno.
Per le amministrative del 12 giugno “in bella mostra” 3 candidati – intervistati – che concorrono, insieme ai rispettivi aspiranti Sindaci, a raggiungere il Palazzo Comunale.
Sara Pizzillo (lista Sindaco Tumminello), tenta il salto dal Consiglio di Amministrazione dell’Università di Palermo al Consiglio Comunale di Cefalù; Angela Fatta (lista Sindaco Abbate), punta sul valore della solidarietà e si fa forte dell’esperienza maturata fin da bambina in Parrocchia, nel coro e poi, lavorativa, in banca; Peppe Barranco (lista Sindaco Vicari) richiama la DC con politica, economia ed il sogno della Cephaledium Calcio.
Ed infine “in bella mostra” il riso. Il riso italiano. Compie 20 anni l’iniziativa benefica “Abbiamo Riso per una cosa seria”, vede insieme Focsiv, Coldiretti, Conferenza episcopale, Azione Cattolica, la Rai, Engim internazionale, a Cefalù Ama il Tuo Tempo. 1 kg di riso, offerta minima 6 euro per promuovere l’agricoltura familiare contro il caporalato ed il lavoro nero nei campi.
A Cefalù 2 gazebo davanti la Chiesa degli Artigianelli ed alla Villa sia il 14 e 15 maggio che la settimana successiva 21 e 22 maggio.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 12 maggio 2022 può essere seguito, visto e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link murialdosicilia, madonielive. Clip con i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati: Carlo Antonio Biondo.