Il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione esercizio finanziario 2022.Polizzi Generosa si conferma così tra i pochissimi comuni in Sicilia ad aver adottato nei tempi previsti l’importante strumento finanziario.

Un esempio virtuoso che non è cosa da poco. Questo consentirà di poter far esplodere tutte le iniziative programmate che attendevano il via libera allo strumento finanziario.

In primis è prevista l’importante indizione di due concorsi per assumere due figure professionali importanti per il Comune: un assistente amministrativo da destinare all’ufficio tributi e un geometra da destinare all’UTC.

Si segue con l’insieme delle diverse iniziative culturali e sociali per la valorizzazione e promozione della Città, per le quali si vedranno impegnate anche le diverse realtà associative locali.

Con queste iniziative si richiameranno turisti in modo da supportare e sostenere, indirettamente, il settore dell’accoglienza (i diversi ristoranti, le diverse strutture ricettive, i bar, i negozi, i produttori agricoli). Tra tutte, è bene anticipare l’ospitalità della manifestazione Slow Beans, che richiamerà a Polizzi oltre 50 produttori di fagioli con il marchio di presidi Slow Food e che a sua volta anticiperà Terra Madre, l’appuntamento biennale di Torino che si terrà a settembre