Al Bastione, a Cefalù, sabato 14 Maggio dalle ore 17:30 mostra di pittura “Mare e Terra acquerelli in libertà” di Michele Granatiero.
Alla ricerca continua di scorci e paesaggi che la nostra isola ci dona le opere di Michele Granatiero ci permettono di ammirare con i suoi occhi scenari Siciliani nella sua essenza, fra macchie di natura e architetture immortala con semplici tratti piccole perle grezze nella sua totale semplicità, l’uso dell’acquerello gli permette di spaziare fra luci ed ombre e quelle velature che solo questa tecnica ti permette di avere donano al tutto un effetto imperituro, Pugliese di nascita, siciliano di adozione, amante da sempre dell’arte in tutte le sue forme e sfaccettature. Il disegno ha sempre fatto parte del suo percorso di vita, anche influenzato dagli studi di Architettura.
Negli ultimi anni ha canalizzato le sue passioni sull’acquerello, studiando artisti internazionali, affidandosi sempre al suo istinto e cercando di trasmettere l’istante e le sensazioni provate al momento della realizzazione del dipinto.
La continua esigenza di esternare le emozioni che la natura suscita in lui, fa sì che l’evoluzione sia costante e che la gioia di approcciarsi a carta, pennelli e colori cresca ogni giorno di più.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…