Al Bastione, a Cefalù, sabato 14 Maggio dalle ore 17:30 mostra di pittura “Mare e Terra acquerelli in libertà” di Michele Granatiero.

Alla ricerca continua di scorci e paesaggi che la nostra isola ci dona le opere di Michele Granatiero ci permettono di ammirare con i suoi occhi scenari Siciliani nella sua essenza, fra macchie di natura e architetture immortala con semplici tratti piccole perle grezze nella sua totale semplicità, l’uso dell’acquerello gli permette di spaziare fra luci ed ombre e quelle velature che solo questa tecnica ti permette di avere donano al tutto un effetto imperituro, Pugliese di nascita, siciliano di adozione, amante da sempre dell’arte in tutte le sue forme e sfaccettature. Il disegno ha sempre fatto parte del suo percorso di vita, anche influenzato dagli studi di Architettura.

Negli ultimi anni ha canalizzato le sue passioni sull’acquerello, studiando artisti internazionali, affidandosi sempre al suo istinto e cercando di trasmettere l’istante e le sensazioni provate al momento della realizzazione del dipinto.

La continua esigenza di esternare le emozioni che la natura suscita in lui, fa sì che l’evoluzione sia costante e che la gioia di approcciarsi a carta, pennelli e colori cresca ogni giorno di più.