L’Istituto Italiano Fernando Santi riapre le iscrizioni fino al 15 giugno 2022 ai corsi di Operatore socio-sanitario (OSS) di 1000 ore e di riqualifica in Operatore socio-sanitario di 420 ore a Cefalù e Petralia Soprana
Dal lunedì 9 maggio 2022, l’Istituto Italiano Fernando Santi riapre a grande richiesta le iscrizioni per i corsi di OSS di 1000 ore e di riqualifica in OSS di 420 ore presso le sedi formative di Cefalù e Petralia Soprana.
I corsi previsti di riqualifica professionale di OSS della durata di 420 ore sono rivolti a chi è già in possesso di un attestato di qualifica professionale in ambito socio-assistenziale, mentre i corsi di formazione professionale in OSS di 1000 ore, sono rivolti a che non ha alcuna qualifica professionale, ma ha assolto all’obbligo scolastico.
L’operatore socio-sanitario è la figura professionale in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sia sul piano fisico che psichico (persone disabili, degenti in ospedale, soggetti con problemi psichiatrici, anziani con problemi sociali e/o sanitari, famiglie, bambini e ragazzi problematici, ecc.) in ambito ospedaliero, o in strutture sanitarie residenziali pubbliche o private.
Le sue principali mansioni svolte in sostegno alla persona in difficoltà sono:
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…