colore

Immediata l’alternativa degli organizzatori di AC Palermo e ACI Sport che ha salvaguardato la gara dai danni causati dal maltempo. -“Essere costretti ad annullare una prova ci è sportivamente dispiaciuto per cui aspettiamo gli iscritti a CIRAS e CRZ nel 2023 con un cospicuo sconto sull’iscrizione”.

La Targa Florio batte perfino il meteo avverso. Una immediata e pronta soluzione ha impedito che i danni del maltempo sul tratto di strada Scillato – Polizzi Generosa, chiuso al transito dopo il nubifragio del pomeriggio di venerdì 6 maggio, potesse avere ripercussioni importanti sulla competizione. La Direzione gara ha opportunamente adottato le adeguate alternative ad orari e percorso, tutte previste in fase organizzativa, a salvaguardia delle tre gare.

Per via dell’annullamento della prova “Scillato – Polizzi” dopo una ordinanza ANAS, la gara ha subito delle variazioni ed una diminuzione del chilometraggio. Dall’organizzazione è arrivata immediatamente la garanzia che tutti gli equipaggi presenti quest’anno alla Targa Florio Historic Rally, 3^ tappa del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, e round d’apertura della Coppa Rally di 8^ Zona, avranno il 30% di sconto nell’edizione 2023.

-“Gli imprevisti ingenti danni causati dall’imperversare del maltempo nella giornata di venerdì, hanno costretto l’organizzazione a rinunciare alla prova speciale ‘Scillato – Polizzi’ e sportivamente ci dispiace molto per quanti ne hanno subito conseguenze – Spiegano dall’organizzazione – un lavoro professionale e preventivo ha salvaguardato la Targa Florio, mentre il supporto e la presenza di ACI Sport favorisce e rilancia le opportunità per chi ha trovato profitto sportivo parziale dalla gara”-.

Tutte le info su https://www.acisport.it/campionati/CIAR/Targa-Florio – https://www.acisport.it/campionati/STORICHE/Targa-Florio-Historic-Rally-2022 – https://www.acisport.it/campionati/CRZ/ – https://targaflorio.acipalermo.com/