Oggi, presso la caserma “Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, ha avuto luogo una visita guidata da parte di una delegazione di studenti e scout provenienti da Rovigo, nell’ambito di un progetto sulla diffusione della legalità e del contrasto alle mafie.
I ragazzi, partiti dal Palazzo di Giustizia a bordo di un pullman dell’Arma e accompagnati da un Sostituto Procuratore e un dirigente della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, sono stati accolti da una rappresentanza di militari del Comando Legione e hanno visitato la “Sala della Memoria”, luogo di apprendimento della storia dell’Arma.
Anche in virtù della ricorrenza, quest’anno, del 40° anniversario della strage di via Carini, in cui persero la vita il Gen. C.A. Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, la Sala della memoria è stata inserita nel ciclo di visite previste dal progetto, che toccheranno, in città, vari luoghi-simbolo della lotta alla mafia.
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…