Sull’ incendio fuori controllo, sviluppatosi nella serata di ieri, a causa del forte vento, zone di Cefalù interessate: Campella, Roccazzo, Monte e Settefrati, si registrano gli interventi del sindaco Rosario Lapunzina e di Simona Vicari (candidato Sindaco).

Rosario lapunzina:
Questa notte ho verificato personalmente molti terreni abbandonati che mettono a rischio l’incolumità di tante persone e i sacrifici di una vita. Bisogna insistere con i controlli , diffide e ordinanze. Inoltre lunedì firmerò un’ordinanza nei confronti del Consorzio Autostrade che non ha pulito come si deve le aree di pertinenza e ha in alcuni casi lasciato erba tagliata a bordo strada.

Simona Vicari:
Attonita guardo le fiamme che stanno avvolgendo Cefalù appiccate scientificamente di sera con raffiche di vento oltre i 100km ora. Un disastro che specularmente si ripete per biechi interessi mettendo a rischio persone, le loro case e provocando disastri ambientali incalcolabili. La mia denuncia è cruda e dura.
Troppa omertà come le fiamme ci avvolge, finendo per ucciderci tutti. Mai ci faremo intimidire, abbiamo tutti il coraggio di svoltare pagina. ADESSO BASTA!