A causa delle avverse condizioni meteo previste per domani, venerdì 6 maggio 2022, a Cefalù la Notte Nazionale del Liceo Classico viene rimandata al 20 maggio, nello stesso luogo, il Castello Bordonaro, e con medesimo orario, dalle 18:00 alle 24:00.
La Notte Nazionale del Liceo Classico, è nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale, quest’anno è in programma in 328 licei classici su tutto il territorio nazionale. A Cefalù, come si diceva, a causa delle avverse condizioni meteo previste per domani, venerdì 6 maggio 2022, la Notte Nazionale del Liceo Classico viene rimandata al 20 maggio.
Come già annunciato la manifestazione si svolgerà in presenza presso il Castello Bordonaro, sito in c/da Mazzaforno, gentilmente concesso dal Comune di Cefalù, che ha patrocinato l’evento.
Durante la Notte Nazionale del Mandralisca, in particolare, gli studenti presenteranno il saggio finale del laboratorio artistico Spazio Creatività, curato, in ore extracurriculari, dall’esperto esterno, dott. Carlo Rinaldo, insieme alla docente tutor, prof.ssa Cinzia Maglio.