Un defibrillatore è stato donato dal Movimento Cristiano Lavoratori alla scuola ‘Giovanni Bonanno’ di via Pitrè. Il presidente del MCL Palermo, Giuseppe Gennuso, si è recato presso l’istituto scolastico e ha consegnato ufficialmente l’apparecchio alla preside, la professoressa Laura Bisso. Presente anche Giovanni Calaiò, presidente del consiglio d’istituto.
“Aver potuto donare il defibrillatore è un momento importante per il Movimento – dichiara il presidente MCL Palermo, Giuseppe Gennuso -. La scuola rappresenta un tassello importante per la crescita dei giovani e poter contribuire anche noi a rendere più sicuro l’ambiente in cui gli studenti trascorrono gran parte della giornata ci rende orgogliosi. A nome di MCL, ringrazio la scuola perché, per noi, donare è più gratificante che ricevere”.
Gennuso ha anche aperto a nuove forme di collaborazione con l’istituto scolastico. “Purtroppo oggi, ovunque, ci sono giovani meritevoli che non hanno la possibilità e l’opportunità di andare avanti. Il mio impegno è quello di poter contribuire, come MCL, attraverso una futura collaborazione, a comprare libri di testo da destinare agli studenti più in difficoltà”.
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…