Continuano le attività dell’Orto dell’Arte, a cura dell’Associazione Il Cinghiale e la Balena e del Dipartimento Progetti Partecipativi Museo Civico coordinato da Maria Rosa Sossai.
Siete tutti invitati a partecipare alla donazione di libri per grandi e piccoli, fino a sabato 14 maggio quando sarà inaugurata la piccola biblioteca pubblica dell’Orto dell’Arte! I libri saranno poi collocati dentro la piccola libreria indipendente dell’Orto sabato 14 maggio, giorno dell’inaugurazione, in cui condivideremo letture ad alta voce ed animazioni a cura di Luigi Ciotta. La presenza di una piccola libreria in natura contribuirà maggiormente a trasformare un fazzoletto di terra in un luogo incantato di piante aromatiche e cultura.
La piccola biblioteca diverrà punto di aggregazione e di scambio all’aria aperta, a contatto con la natura e la letteratura.
Rivolgiamo l’invito alle Associazioni civiche, ai docenti e agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado, ai circoli, ai singoli cittadini e cittadine che abbiamo voglia di donare un libro.
Siamo lieti di ringraziare la Biblioteca comunale di Castelbuono per il supporto e sostegno nell’iniziativa.
L’Orto dell’Arte è uno spazio di condivisione pubblica che sta crescendo grazie alle cure quotidiane di tante persone, soprattutto dei nostri amici della Cooperativa della Comunità dei Fauni che ringraziamo per le attenzioni e la presenza costante! Dopo la pulitura dell’area, prima abbandonata, abbiamo costruito un vialetto, realizzato due aiuole-spirali in pietra, piantumato erbe aromatiche e officinali, sistemato al centro la nostra “pietra arcobaleno”. È stata eseguita la preparazione della zona destinata all’orto, la pittura delle finestre delle case dei nostri amici dirimpettai, sono stati ideati e programmati i laboratori per grandi e bambini e siamo pronti ad accogliervi. A tutte queste iniziative si aggiunge ora il momento della lettura!
I libri saranno destinati alla biblioteca dell’Orto dell’Arte, per tale ragione ci piacerebbe restare in tema, vorremmo quindi che i libri che donerete siano collegati in qualche modo alla natura e\o all’arte.
I libri potranno essere consegnati durante gli orari di apertura del Museo Civico,
da lunedì a domenica
ore 10.15 – 13.45 e 15.15 – 18.45
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…