Nell’ambito dei progetti che il Consorzio sta portando avanti con l’Università di Palermo e il mondo della Scuola, nei giorni scorsi è stato sottoscritta una convenzione di cinque anni con l’Università di Palermo, utile per attivare Tirocini Curriculari di Formazione ed Orientamento per gli studenti universitari: (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo Unico, Master o scuole di Specializzazione). Il tirocinio comporta l’acquisizione dei CFU previsti nel percorso di laurea.
“L’intento,spiega il presidente del Consorzio, Vincenzo Liarda, è di coinvolgere la popolazione universitaria del territorio madonita e non solo, di svolgere i propri tirocini all’interno della struttura del Consorzio e di poter condividere e migliorare i progetti di sviluppo nella legalità che il consorzio promuove e porta avanti. Ciò consentirà di potenziare un’adeguata e moderna azione di sviluppo sostenibile e aderente con la cultura alla legalità nelle nuove generazioni che saranno la classe dirigente del prossimo futuro.”
L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…
«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…
Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…
Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…
La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…