Sono stati consegnati stamani i lavori relativi a “S.P. n° 129 “Di Basalaci e Terre Bianche”, Ex Cons.le n° 65 “Di Voni Gatto”, Ex Trazz. n° 22 “Di Garbinogara”, Ex Trazz. n° 24 “Bretella di servizio SP9”.

Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria per il potenziamento della sicurezza stradale.

Il progetto è stato redatto dalla Direzione Viabilità della Città Metropolitana di Palermo (Progettista: Ing. Elio Venturella), la ditta esecutrice: RI. CAS. COSTRUZIONI s.r.l. l’importo complessivo è di €.300.000,00.

L’intervento prevede la sistemazione delle deformazioni e avvallamenti presenti nella pavimentazione stradale e la ricostruzione delle cunette, in parte dissestate, per allontanare le acque dall’area interessata.

Verrnno inoltre eseguiti: sostituzione delle barriere di protezione divelte e la posa in opera delle nuove barriere stradali di sicurezza conformi alla nuova normativa, messa in opera la segnaletica orizzontale longitudinale in mezzeria ed ai bordi della sede viaria, e sostituita la segnaletica verticale esistente con nuovi cartelli conformi al nuovo codice della strada.