Eventi

Estate in musica a Bagheria: la Rappresentante di Lista, Rkomi, Fiorella Mannoia, Ernia, Subsonica e tanti altri

Ariete, Franco 126, la Rappresentante di Lista, Carl Brave, Rkomi, Fiorella Mannoia,  i Subsonica, Ernia sono alcuni dei cantanti che renderanno l’estate bagherese particolarmente ricca di musica. E per festeggiare, divertirsi con gli artisti ma creare anche economia e promozione del territorio, l’amministrazione comunale ha deciso di invitare tutti i gestori delle strutture alberghiere ed extra alberghiere, i  ristoranti, le trattorie ed i bar e tutti coloro che volessero partecipare ad un incontro per mettere in campo azioni comuni affinché chi viene a Bagheria, per partecipare ai concerti, possa decidere di restare per cenare, vivere qualche giorno la città per visitarla e apprezzarne le bellezze architettoniche e paesaggistiche.


L’idea è quella di ideare un piccolo piano di marketing territoriale, prevedendo sconti, piuttosto che biglietti unici, affinché chi acquista il biglietto del concerto possa decidere di rimanere A mangiare e  a dormire a Bagheria.
Il sindaco di Bagheria aspetta dunque chi voglia partecipare, giovedì 28 aprile 2022 alle ore 10:30 presso la sala Borremans di villa Butera. 
Ad incontrare i gestori con lui Giulio Castronovo project manager di GoMad Concerti, agenzia organizzatrice dei concerti prezzo Piazza Stazione e Piccolo Parco Urbano e Rosalba Colla, direttrice di Animaphix Film Festival, che godono anche del patrocinio dell’amministrazione comunale. 


Tra giugno e settembre 2022 Bagheria infatti, grazie alla GoMad Concerti e ad Animaphix, con il supporto dell’amministrazione comunale, diventerà un città di grandi concerti e festival dopo i già annunciati, Animaphix, Film Festival, Ariete, Franco 126, la Rappresentante di Lista, Carl Brave,  Rkomi, Fiorella Mannoia, Ernia e oggi, la GoMad concerti annuncia anche i Subsonica. Ma non è finita qui altri importanti ugole canteranno nella Città delle Ville.
«Siamo riusciti grazie alla straordinaria collaborazione con Go Mad concerti a posizionare Bagheria come polo della musica in Sicilia occidentale – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli –  mettendo insieme campo stazione ed il piccolo parco urbano. La collaborazione tra pubblico e privato è la via maestra per promuovere e migliorare un territorio.»

Redazione

Recent Posts

Ponte del Primo Maggio,tra le 5 mete preferite anche Palermo

Il periodo tra fine aprile e inizio maggio, approfittando di due giorni festivi e magari…

16 ore ago

La squadra dei Magistrati di Palermo al torneo Nazionale ANM

Dal 25 al 28 aprile, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale ANM di calcio a 8, sui campi del centro…

16 ore ago

Festival Cefalù: docufilm con Katia Ricciarelli vince il Premio Earth Day 2024

Il docufilm "In principio era il canto", che celebra la bellezza senza tempo di Capo…

18 ore ago

A Cefalù dal 10 al 12 maggio la terza edizione del Meeting Francescano del Mediterraneo

Dal 10 al 12 maggio Cefalù ospiterà la terza edizione del Meeting Francescano del Mediterraneo…

19 ore ago

Ente Parco delle Madonie,alcuni operatori economici già interessati alle carni della fauna selvatica

Già arrivate le prime adesioni all'elenco di operatori economici e attività commerciali – predisposto dall'Ente…

21 ore ago

Imposta di soggiorno: a Cefalù un numero per l’assistenza alle strutture ricettive

Il Comune di Cefalù ha attivato un servizio finalizzato all’assistenza alle strutture ricettive presenti nel…

21 ore ago