L’originale mercato mondiale dell’arte torna al Pier 36 a ManhattanRedwood Art Group, leader statunitense nella produzione di mostre ed eventi, media e marketing per la comunità artistica globale, annuncia l’attesissima vetrina di quattro giorni. Artexpo New York 2022, si tiene infatti al Pier 36 al 299 di South Street Manhattanda giovedì 7 aprile 2022.

La destinazione annuale per le belle arti, giunta al suo 45° anno, ospita più di 200 gallerie espositrici innovative, editori e commercianti d’arte e artisti da tutto il mondo – tra i quali l’artista e fotografa palermitana Carmela Rizzuti – in uno spazio congressuale ininterrotto, nel quale saranno esposti i lavori originali di oltre 1000 artisti che includono stampe, dipinti, disegni, sculture, fotografie, ceramiche, litografie e opere in vetro.

Grande la soddisfazione di Carmela Rizzuti«Per crescere e migliorare noi stessi bisogna oltrepassare i propri limiti conoscitivi e creativi, bisogna confrontarsi con il resto del mondo, capire il mercato e cercare di esporsi in vari modi e forme di linguaggio. L’Artexpo di New York è una delle fiere più importanti al livello internazionale è un punto d’incontro che mi dà la possibilità di entrare a stretto contatto con collezionisti, artisti e galleristi di tutto il mondo che mi permetteranno di crescere al livello professionale. La fiera è molto popolare. Riunisce migliaia di importanti gallerie, amanti dell’arte, architetti, designer e artisti tutti con lo scopo di fare conoscere la propria opera e di prendere contatti con i bayer più importanti del mondo».