Madonie

Amore Festival a Cefalù il 5 maggio. Mete Onlus presenta il Report Incontri Scuole sul Tema del Sexting e Revenge Porn

In occasione del 5 maggio Giornata Nazionale contro la Pedofilia e la Pedopornografia, Mete Onlus calendarizza una nuova edizione di Amore Festival, adesso è la volta di Cefalù. Liniziativa si terrà in Aula Consiliare, alle ore 18. Sarà presente il Direttivo dell’Organizzazione, e la Presidente Butera.

Si è deciso di dedicare il Panel alla chiusura del primo ciclo di incontri realizzati nelle scuole siciliane, da ottobre 2021 sino ad aprile 2022, affrontando il tema del Sexting e del Revenge Porn.

“Sarà presentato il Report emerso dagli incontri avvenuti in questi mesi nelle scuole. Il nostro obiettivo è quello di diffondere e far conoscere il fenomeno alla comunità adulta, molto spesso ignari di quello che accade alle giovani generazioni nel rapporto tra la sfera digitale ed aspetti affettivi/sessuali – afferma Giorgia Butera”.

Il Titolo della Conference è: Educazione allAffettività, oltrepassando aspetti voyeristici e non sani. Dalla Pedofilia al Revenge Porn. Riceveremo un contributo testuale da parte di Don Fortunato Di Noto (Presidente Meter Onlus), da trent’anni impegnato nell’ambito della tutela dei minori e della lotta alla pedofilia.

Concluderà il Festival il Gruppo Teatrale delle Non Poetesse, a loro la lettura delle frasi raccolte nelle scuole per testimoniare cosa vivono le nuove generazioni.

Amore Festival è il Festival itinerante di Mete Onlus che racconta di Diritti Umani, Parole, Linguaggi, Leadership al Femminile, Valorizzazione del Territorio, Bellezza, Arte e Spettacolo.
AF è inserito nellambito nel Programma di Comunicazione Globale dellOrganizzazione, dal titolo: Global Media and Cultural Democracy, ed è realizzato in Partnership con Istituzioni e realtà locali, andando in Tour per luoghi. Ciò che determina ogni edizione è l’unicità del Focus trattato in Conference, seguito da una produzione artistica. Centrale è la valorizzazione del territorio, ove si svolge il Festival

Redazione

Recent Posts

Airc a Cefalù. “Azalea della ricerca 2024”

Anche quest’anno, nel quarantesimo anniversario della Fondazione, si rinnova puntuale l’appuntamento con i 20 mila…

6 ore ago

Voucher sportivi. Le associazioni idonee di Cefalù

La Regione Siciliana, nell’ambito delle attività di promozione e di incentivazione della attività sportive, ha…

7 ore ago

Strage di Casteldaccia. Sindacati: 4 ore di sciopero generale

“Siamo sconvolti, proviamo un senso profondo di dolore e di sconfitta ogni volta che accadono…

7 ore ago

Al Santa Caterina la mostra “Ciccio di Cefalù, il Calzolaio dei Campioni”

Sabato 11 maggio alle ore 18:30, alla presenza del sindaco Daniele Tumminello, viene inaugurata a…

7 ore ago

La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

11 ore ago

Casteldaccia, inconcepibile una tragedia simile,urge un intervento legislativo nazionale

"Una strage dietro l'altra seguito dal coro di lacrime per poi lasciare tutto come prima.Mandati…

11 ore ago