Speciali

Giochi online, chi l’ha fatta da padrone

Nell’epoca dei lockdown, delle chiusure e delle restrizioni il gioco online l’ha senza alcun dubbio fatta da padrone. Sono stati davvero tanti gli utenti e gli appassionati che hanno scoperto il mondo dei casinò online, Portali che sono stati il simbolo e il segnale di nuove abitudini e di una realtà totalmente e completamente differente rispetto al periodo precedente alla crisi sanitaria. Un periodo comunque dove la virtualità stava già iniziando a svilupparsi e a diffondersi. Ma che cosa si può dire ora, con un 2022 che sta confermando alla perfezione questo trend?

Si può comunque tranquillamente dire che, ora come ora, il mondo dei giochi sta vivendo una costante e continua evoluzione, con tanti cambiamenti e una vera e propria rivoluzione in atto. Ma quali sono stati i comparti ad avere avuto numeri migliori? Il pensiero va in primis e innanzitutto al comparto delle slot online.

Tra i titoli più apprezzati troviamo un classico, ovvero Starburst, che si può dire, senza alcun timore di esser smentiti, che non passa mai di moda. Sicuramente si sta parlando di uno dei migliori prodotti da NetEnt e tra i più ricercati dagli utenti a livello mondiale. Merita una citazione anche Immortal Romance, slot che tratta il misterioso mondo dei vampiri. La peculiarità del gioco sono i personaggi protagonisti, che hanno una propria storia da raccontare.

Un occhio di riguardo però va dato anche ai videogiochi. E questo inizio di 2022 per questo settore è stato a dir poco scoppiettante. Grandissime attenzioni e complimenti sta attirando Syberia The World Before. Questo può essere definito un autentico e nel complesso ben riuscito omaggio al compianto Benoît Sokal, famosissimo fumettista, che è scomparso nel maggio del 2021. Un gioco che nel suo complesso ruota attorno a enigmi di base molto semplici, soprattutto nella risoluzione ma, in particolare quelli meccanici, affascinanti nella costruzione. Tutto ruota attorno al personaggio di Kate Walker, che deve scoprire, tra continui colpi di scena, informazioni su Dana, di cui ha ritrovato un dipinto, scoprendone la grande somiglianza.

Impossibile però non parlare di gioco di avventura e che permettono di ripercorrere alcuni periodi storici. Il pensiero va senza alcun dubbio a Expeditions Rome. Un videogioco tattico, di ruolo e di strategia che porta, ambientato nella tarda era repubblicana a Roma. Gestire eserciti, legioni e guidare i propri uomini sul campo di battaglia: questo l’obiettivo del gioco, che permette di avere a che fare anche con personaggi storici realmente esistiti. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non resta che tuffarsi nel mondo del gioco online.

Redazione

Recent Posts

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

46 minuti ago

Calcio a 5. A Lascari grande risultato della Scuola Media Porpora di Cefalù

L’IC Nicola Botta ha partecipato alle manifestazioni sportive FIGC di calcio a 5 “Tutti in…

4 ore ago

Elezioni europee. Forza Italia presenta i candidati siciliani

Presentati stamattina i sei candidati e candidate della Sicilia nella lista di Forza Italia nel…

7 ore ago

Ordine Giornalisti. Cosimo Cristina e Peppino Impastato: impegno e lezione civile

COSIMO CRISTINA (foto) E PEPPINO IMPASTATO, L’IMPEGNO E LA LEZIONE CIVILE DI QUEI DUE GIOVANI…

9 ore ago

28 aprile. Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

“È una giornata importante per riflettere sulla tragedia quotidiana delle morti sul lavoro. Un’occasione preziosa…

10 ore ago