Speciali

Giochi online, chi l’ha fatta da padrone

Nell’epoca dei lockdown, delle chiusure e delle restrizioni il gioco online l’ha senza alcun dubbio fatta da padrone. Sono stati davvero tanti gli utenti e gli appassionati che hanno scoperto il mondo dei casinò online, Portali che sono stati il simbolo e il segnale di nuove abitudini e di una realtà totalmente e completamente differente rispetto al periodo precedente alla crisi sanitaria. Un periodo comunque dove la virtualità stava già iniziando a svilupparsi e a diffondersi. Ma che cosa si può dire ora, con un 2022 che sta confermando alla perfezione questo trend?

Si può comunque tranquillamente dire che, ora come ora, il mondo dei giochi sta vivendo una costante e continua evoluzione, con tanti cambiamenti e una vera e propria rivoluzione in atto. Ma quali sono stati i comparti ad avere avuto numeri migliori? Il pensiero va in primis e innanzitutto al comparto delle slot online.

Tra i titoli più apprezzati troviamo un classico, ovvero Starburst, che si può dire, senza alcun timore di esser smentiti, che non passa mai di moda. Sicuramente si sta parlando di uno dei migliori prodotti da NetEnt e tra i più ricercati dagli utenti a livello mondiale. Merita una citazione anche Immortal Romance, slot che tratta il misterioso mondo dei vampiri. La peculiarità del gioco sono i personaggi protagonisti, che hanno una propria storia da raccontare.

Un occhio di riguardo però va dato anche ai videogiochi. E questo inizio di 2022 per questo settore è stato a dir poco scoppiettante. Grandissime attenzioni e complimenti sta attirando Syberia The World Before. Questo può essere definito un autentico e nel complesso ben riuscito omaggio al compianto Benoît Sokal, famosissimo fumettista, che è scomparso nel maggio del 2021. Un gioco che nel suo complesso ruota attorno a enigmi di base molto semplici, soprattutto nella risoluzione ma, in particolare quelli meccanici, affascinanti nella costruzione. Tutto ruota attorno al personaggio di Kate Walker, che deve scoprire, tra continui colpi di scena, informazioni su Dana, di cui ha ritrovato un dipinto, scoprendone la grande somiglianza.

Impossibile però non parlare di gioco di avventura e che permettono di ripercorrere alcuni periodi storici. Il pensiero va senza alcun dubbio a Expeditions Rome. Un videogioco tattico, di ruolo e di strategia che porta, ambientato nella tarda era repubblicana a Roma. Gestire eserciti, legioni e guidare i propri uomini sul campo di battaglia: questo l’obiettivo del gioco, che permette di avere a che fare anche con personaggi storici realmente esistiti. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Non resta che tuffarsi nel mondo del gioco online.

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago