Per iniziativa del Comune di Gratteri (sindaco Giuseppe Muffoletto, vicesindaco Antonella Porcello, assessore Antonio Tedesco) della Biblioteca Isidoro Scelsi (responsabile Maria Andreana Sapienza) e dell’Istituto Comprensivo Nicola Botta si svolge dal 19 al 22 aprile la seconda Settimana del Libro. Il Programma:
19 aprile:
ore 16,30–Presentazione del libro diCostanza Di Quattro “Giuditta e il Monsù”. Dialoga con l’autrice il musicista Mario Incudine.

21 aprile:
ore 15,30 -Presentazione del libro “Io, Felicia.Conversazione con la madre di Peppino “Impastato”.
Interverranno gli autori, Mari Albanese e Angelo Sicilia, affiancati da Maria Luisa Impastato, nipote di Peppino e direttrice della Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato. In collaborazione con la Casa editrice Navarra di Palermo.
Parteciperanno alla diretta le classi della Scuola secondaria di I° grado di Gratteri e la classe III D della sede di Cefalù dell’IC “N.Botta” insieme alla Dirigente Scolastica, Prof. Antonella Cancila e alla Responsabile del plesso di Gratteri, Prof. Anna Ragusa.

22 aprile:
ore 10,00 – “Leggere è aprire le porte su mondi fantastici”
“Il Piccolo Principe presentato dai ragazzi”
Attività con gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado di Gratteri – Biblioteca comunale.

ore 16,30 – Presentazione del libro“Mòvitifermu” di Giuseppe La Perna.
Dialoga con l’autore Angelo Aliquò.

Le presentazioni dei libri si svolgeranno on line, su apposita piattaforma, e potranno essere seguiti in diretta sulla Pagina Facebook “Biblioteca Comunale Gratteri”.