Attualità

Rifiuti, domani Musumeci premia i Comuni virtuosi nella raccolta differenziata

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, l’assessore all’Energia e ai servizi di pubblica utilità Daniela Baglieri e il dirigente generale del dipartimento regionale dell’Acqua e dei rifiuti Calogero Foti domani (venerdì 8 aprile) premieranno i Comuni siciliani virtuosi nella raccolta differenziata. Sono 167 i Comuni ad avere raggiunto il 65 per cento di differenziata, 97 quelli al 50 per cento. 


La cerimonia si svolgerà alle ore 10.30 nello spazio della Regione al primo piano del Centro fieristico Le Ciminiere di Catania, dove è in corso l’iniziativa “Le energie della Sicilia”. All’iniziativa saranno presenti i sindaci degli Enti locali.

redazione

Recent Posts

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

27 minuti ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

2 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

6 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

8 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

18 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

20 ore ago