Sono state oltre 130 le prestazioni assicurate dall’Asp di Palermo nell’Open Day Itinerante organizzato a Polizzi Generosa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Un flusso continuo di persone si è riversato su Piazza Gianbattista Caruso, dove è stato allestito dall’Azienda sanitaria del capoluogo il “villaggio della salute”.
Sono state 35 le donne che hanno effettuato la mammografia a bordo del camper dedicato e 21 gli esami dello screening del cervicocarcinoma (10 Pap Test e 11 HPV Test), mentre 35 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci (screening del tumore del colon retto). Gli operatori dell’Asp di Palermo hanno anche assicurato - oltre alle vaccinazioni anticovid, di cui 7 domiciliari – tutte le prestazioni amministrative che solitamente vengono garantite nelle sedi fisse. Rilasciati anche i certificati di esenzione ticket per reddito a tanti cittadini aventi diritto che hanno sfruttato l’opportunità dell’Open Day per farne richiesta.
Dopo Polizzi Generosa, l’iniziativa itinerante sulla prevenzione organizzata dall’Asp di Palermo farà tappa sabato prossimo, 9 aprile, ad Alia dove in via Garibaldi, dalle ore 9.45 alle 16.30, verranno assicurati gli screening oncologici, le vaccinazioni anticovid e le prestazioni dello sportello amministrativo (compreso il rilascio della certificazione di esenzione ticket per reddito) Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…